IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend da sciarpa e guanti: previsto un calo delle temperature anche di 8 gradi

Più informazioni su

[thumb:14676:l]Ci aspettano giornate fredde e ventose per questo fine settimana. I meteorologi parlano infatti di correnti di aria gelida di origine siberiana che investiranno l’Italia e quindi arriveranno pioggia, freddo e nevicate fino a bassa quota. Si assisterà dunque ad un brusco calo delle temperature, in generale compreso fra 4 e 8 gradi.

L’azione del freddo sarà particolarmente pungente grazie anche all’azione del vento, che soffierà intenso su quasi tutte le regioni. Fra alti e bassi il freddo, tipicamente invernale, insisterà sull’Italia per diversi giorni, probabilmente almeno fino al periodo natalizio, mentre piogge e nevicate saranno poche e interesseranno più che altro il versante adriatico della Penisola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.