IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, vendita abusiva di fuochi d’artificio: barbiere denunciato

[thumb:15480:l]Villanova d’Albenga. Questa mattina i carabinieri della stazione di Villanova d’Albenga, durante un servizio di contrasto alla vendita abusiva di fuochi d’artificio e simili, hanno denunciato L.P., 63 anni, barbiere della zona, per detenzione di materiale esplodente all’interno della propria attività, senza la prescritta autorizzazione e senza le necessarie cautele.

I militari sospettavano già da qualche giorno che nel locale fossero illegalmente detenuti fuochi d’artificio e giochi pirotecnici e, dopo il controllo, ne hanno avuto la conferma. Sono stati infatti rinvenuti in un magazzino annesso, tra riviste ed altro materiale di vario tipo, alcune scatole contenenti un centinaio di pezzi di giochi pirotecnici e vari fuochi d’artificio delle categorie IV e V e quindi cedibili solo dietro esibizione del porto d’armi.

Il tutto, oltre 850 grammi di polvere pirica attiva, era custodito in condizioni precarie e prive di alcun accorgimento atto ad evitarne l’esplosione. Il materiale rinvenuto è stato totalmente sequestrato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.