IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, Aero Club: primo volo da solista per il 17enne Baldizzone

[thumb:15752:l]Villanova d’Albenga. Non ha nemmeno ancora l’età per guidare la macchina ma, Guido Baldizzone, classe ’92 e residente a Bastia di Mondovì, sabato 12 dicembre ha effettuato il suo primo volo da solista decollando dall’aeroporto di Villanova d’Albenga. Ad attenderlo il suo istruttore Stefano Rinaldelli ed i vertici dell’Aero Club. La classica doccia del “pinguini” lo ha consacrato pilota se pur solo agli inizi del percorso aeronautico che lo porterà a divenire professionista del cielo.

Il giovane ha volato su un Partenavia P 66 I-IABB. Una giornata con ottima visibilità ed un rinforzato vento di levante lo hanno accompagnato in questa avventura. Tre ultimi decolli con la tranquillità del suo istruttore a fianco, quindi l’agognato momento della “pacca sulle spalle” e l’emozione del volo da solo.

La passione, la tenacia, la volontà di raggiungere al più presto il traguardo della licenza di volo, il seguire le lezioni teoriche, un gruppo di Soci istruttori di alta professionalità (Pollastri Leopoldo, Balbo Francesco ), così come i Soci docenti Ing. Pizzamiglio (ingegnere aeronautico e pilota), Tore Giorgio (controllore di volo e pilota), Zunino Paola (farmacista e pilota), Russo Antonello (Operatore aeronautico e Pilota), sotto l’esperta guida del Direttore della Scuola e Presidente Gen.le Cesare Patrono, hanno portato il sodalizio aeronautico ad un ulteriore traguardo.

Il decollo premia anche il sacrificio di Guido e dei suoi genitori che per potergli fare conseguire la licenza di volo partono da Mondovì per raggiungere la scuola dell’Aero Club di Savona sull’aeroporto di Villanova d’Albenga due volte alla settimana.

[image:15752:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.