IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze: tutti gli eventi fino al 6 gennaio

[thumb:15847:l]Varazze. Natale è passato ma gli eventi organizzati dal Comune di Varazze per le festività continuano fino all’Epifania. Tutti i giorni, infatti, fino al 6 gennaio, sulla spiaggia a levante della foce del Teiro, in collaborazione con il maneggio “Ranch Free Horses” di Alpicella, è stata allestita una zona attrezzata per offrire gratuitamente quello che si può considerare una sorta di “battesimo della sella” a tutti coloro, bimbi ed adulti, che non hanno mai provato a salire su un cavallo (orario dalle ore 14.00 sino a sera).

Oggi, invece, alle ore 16, sarà proposto il caratteristico percorso cittadino alla visita dei presepi realizzati nel centro storico, negli antichi oratori, espressione d’ arte del “Presepe Ligure”. L’evento organizzato per il quinto anno consecutivo dal Circolo Culturale Kairos, e patrocinato dal Comune di Varazze, con la collaborazione della Parrocchia di S.Ambrogio, delle Confraternite cittadine e l’intervento del poeta Mario Traversi, presidente del “Campanin Russu”, partirà da piazza Sant’Ambrogio. La visità verrà replicata il 4 gennaio.

Alle ore 20.30 di Mercoledì 30 Dicembre, invece, nell’Oratorio di N.S.Assunta nel centro di Varazze, avrà luogo un interessante Concerto d’organo e voce soprano, per la terza edizione della “Rassegna Musicale Natalizia, con la partecipazione dell’Organista M.o Michele Croese e del Soprano Renate Brosce, Coordinamento di Marianina Giusto.
Visto il successo ottenuto a Varazze dai tre concerti di “Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria”, previsti nel programma dell’undicesimo Festival Organistico Internazionale, gli organizzatori sono fiduciosi in una numerosa partecipazione di turisti e varazzini.

La notte di S.Silvestro sarà infine caratterizzata da un novità per la città di Varazze. Uno spettacolo di fontane luminose a ritmo di musica che allieterà l’arrivo dell’anno nuovo. Saranno cinquanta minuti di spettacolo in mare, unico in Liguria, tra le ore 00,30 e l’1,20 in P.za A.De Gasperi (di fronte al molo del Teiro), che l’Amministrazione Comunale vuole dedicare ai varazzini ed agli ospiti che avranno scelto di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo nella città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Carlo M.
    Scritto da Carlo M.

    Peccato che nessuno se ne sia accorto. Passeggiata Europa intererrotta da mesi in attesa…dello Provvidenza? Città deserta, 0 turisti 0 tituli… Insommai l deserto dei tartari nel completo declino turistico. Alberghi sprangati (i pochi rimasti), ristoranti vuoti. Che disastro…