Varazze si prepara al Natale e offre un’immagine “scaccia-crisi”

Varazze centro

[thumb:637:l]Varazze. Anche Varazze si prepara al Natale con una serie di manifestazioni per grandi e piccini. Si va dall’equitazione gratuita sulla spiaggia per adulti e bimbi (con la collaborazione del maneggio di Alpicella) all’installazione sul litorale di un muro-palestra per arrampicate e free-climbing, al classico albero natalizio illuminato sul molo del Teiro in collaborazione con il Club Alpino Italiano. Si tratta di un abete alto 14 metri proveniente da un’azienda vivaistica di Calizzano, in Alta Val Bormida, specializzata in questo tipo di servizi.

Per martedì 15 dicembre è previsto invece il Gran Galà della Croce Rossa all’Hotel El Chico dei Piani d’Invrea.

A San Silvestro/Capodanno fontane luminose a ritmo di musica per salutare l’arrivo del 2010. Saranno cinquanta minuti di spettacolo in mare tra le ore 00,30 e l’1,20, sul molo del Teiro, unico in Liguria. Due i mercatini previsti: il 22 e 23 dicembre alla foce del Teiro con prodotti alimentari tipici. Due appuntamenti con la musica gospel in Biblioteca, il 20 dicembre e il 6 gennaio. Mostra di grandi foto con scorci caratteristici della nostra città in Biblioteca.

Per quanto riguarda l’illuminazione natalizia, il Comune ha dato la propria disponibilità per uniformare le luminarie stradali, in collaborazione con commercianti ed esercenti dei quartieri. Gli operatori si sono attrezzati per dare un’immagine scaccia-crisi alla Città, con uno sforzo superiore a quello degli anni precedenti.

Inoltre sono previste tre “proiezioni in movimento” con temi natalizi: sulle facciate del Palazzo Comunale, di Palazzo Beato Jacopo, della Chiesa di Santa Caterina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.