IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, sabato 19 dicembre due storiche cerimonie augurali

Più informazioni su

[thumb:15660:l]Varazze. L’associazione culturale “U Campanin Russu” in collaborazione con l’oratorio N.S. Assunta e l’assessorato alla Cultura della città di Varazze, organizzano per sabato 19 dicembre alle ore 10,30, in piazza Beato Jacopo, “U confeugo”. La manifestazione consiste in uno scambio di auguri con le autorità e nellìaccensione del ceppo di alloro per gli auspici del “Nuovo Anno 2010”, con l’intervento dei figuranti del corteo storico di santa Caterina in costume del ‘300.

La festa augurale continuerà nel pomeriggio, alle ore 16,30, presso l’oratorio di N.S. Assunta con il “Natale vazin”. Canti e poesie della tradizione ligure, con il “Coro Arcobaleno” dell’oratorio Salesiano e i bimbi della “Scuola Materna” di San Nazario, reduci dalla recita eseguita nella parrocchia dei Santi Nazario e Celso. Seguirà “‘nafetta de pandoge e ‘n gotto de moscato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.