Varazze, il Cimento invernale di Capodanno spegne 60 candeline

Cimento Varazze

[thumb:15896:l]Varazze. Come vuole la tradizione il primo gennaio, alle 11, Varazze saluterà il nuovo anno con il Cimento Invernale. La manifestazione, arrivata all’edizione numero 60 della sua storia, si terrà sulla spiaggia antistante il Kursaal Margherita ed i Bagni Roma e Nettuno. Le iscrizioni sono aperte sul sito del Comune di Varazze,.

Le previsioni meteo per il Capodanno al momento annunciano tempo poco nuvoloso con sprazzi di sole proprio per la parte centrale della giornata, e temperature intorno ai 10 gradi. Il mare sarà mosso con temperatura dell’acqua nella media stagionale. Sicuramente una situazione meteo-climatica migliore della passata edizione, quando le temperature di aria ed acqua erano decisamente basse, ma non avevano fermato gli oltre 100 partecipanti.

Tutti naturalmente possono fare un tuffo in mare d’inverno, grandi e piccini, occorre godere di buona salute e non avere problemi cardiaci. “Come da consuetudine aspettiamo numerosi sia i varazzini che i turisti presenti per partecipare a questo simpatico evento, che festeggia la sua sessantesima edizione, primo cimento dell’anno della Liguria, o semplicemente per incoraggiare e festeggiare i coraggiosi partecipanti, e salutare in modo un po’ diverso l’arrivo del nuovo anno, con l’auspicio che si riveli migliore di quello appena passato” spiegano dal Comune di Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.