IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, gatto preso a bastonate: la denuncia dell’Enpa

Più informazioni su

[thumb:14740:l]Varazze. I Volontari della Protezione Animali hanno soccorso un gatto che è stato preso a bastonate nella frazione Alpicella del comune di Varazze. L’esemplare della locale colonia felina presenta forti contusioni sul corpo e non si sa se si salverà.

Le Guardie Zoofile dell’ENPA stanno ricercando il colpevole, passibile di denuncia per la violazione dell’articolo 544 ter del Codice Penale (maltrattamento di animali), che prevede la reclusione da tre mesi a un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro, nonché la costituzione di parte civile dell’associazione.

“Chiunque possa dare informazioni utili all’inchiesta può telefonarci – fa sapere l’Enpa – o inviare una mail a savona@enpa.org, o rivolgersi direttamente agli organi di polizia espressamente competenti nel settore: Polizia Municipale, Guardia Forestale, Carabinieri, Polizia Provinciale, Questura, Guardia di Finanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Leofinalese

    da uno che fa violenza contro gli animali ci si possono aspettare le cose più brutte…prima o poi farà violenza anche contro gli esseri umani.