IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, Enpa: atterraggio d’emergenza per uno svasso maggiore

Più informazioni su

[thumb:15462:l]Varazze. Un esemplare di svasso maggiore (apertura alare di 1,5 metri) è atterrato in difficoltà nel porto di Varazze. E’ stato soccorso dai Volontari della Protezione Animali di Savona su chiamata di alcuni pescatori. L’animale si trova in gravi condizioni e non si sa se riuscirà a sopravvivere, malgrado le cure veterinarie subito fornitegli.

“Lo svasso è un grosso volatile migratore che frequenta corsi d’acqua (stagni, laghi e fiumi) dove si ciba di piccoli animali acquatici. – spiega l’Enpa -. Malgrado sia un animale protetto, temiamo sia stato colpito, probabilmente per errore, da una fucilata; il tempo inclemente di questi giorni ha fatto il resto, costringendolo a scendere a terra; la sua presenza in Liguria è discretamente rara e delle sua sorte si sta interessando l’Università di Genova”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.