Varazze: diecimila euro alla Croce Rossa dal Galà di Natale

Varazze - Galà di Natale Croce Rossa

[thumb:15749:l]Varazze. Un contributo di circa diecimila euro alla Croce Rossa di Varazze. E’ il segno più tangibile della vicinanza al mondo del Volontariato e della solidarietà sociale, espresso dagli oltre 180 partecipanti al Galà della Cri che all’Hotel El Chico dei Piani d’Invrea hanno animato una iniziativa ormai estesa oltre i confini comunali.

Soddisfatti i vertici delle Categorie Economiche organizzatrici, dall’Ascom-Confcommercio all’Associazione Albergatori, dai Ristoratori, all’Aibes, Fisar e altri.
Ammonta ora complessivamente a 50 mila euro la sottoscrizione per la Croce Rossa di Varazze, consegnata negli ultimi anni dalle Categorie, tra iniziative, lotterie e cene benefiche, che si svolgono anche grazie all’impegno sostanziale di sommeliers, camerieri e cuochi volontari.

“E’ stato soprattutto un segno di grande sensibilità – dice Andrea Bruzzone, presidente Federalberghi Varazze – verso l’operato, spesso silenzioso ma concreto, della nostra Croce Rossa. Ma questi incontri rappresentano anche lo spirito di unione degli appartenenti alle categorie cittadine che periodicamente siedono tutti a uno stesso tavolo per stare assieme”.

“E’ necessario ringraziare ancora una volta – aggiunge Marilena Ratto, presidente Ascom Varazze – chi ha messo i premi per la lotteria, i fornitori e i commercianti tutti, oltre a quelli del Club del Lunedì che, come tradizione, hanno rallegrato la serata presentandosi in simpatici smoking gialli di paillettes, `temperato’ da sorprendenti bavaglini, poi fatto indossare anche ad alcune autorità presenti che si sono prestate allo scherzo. E poi gli albergatori, i gestori dei bagni marini, le forze dell’ordine, le Autorità regionali e provinciali, e l’Amministrazione Comunale tutta, con assessori e consiglieri di ogni parte politica, uniti nell’unico obiettivo di sostenere la Croce Rossa, pilastro importante della nostra città. E un grazie particolare deve andare alla famiglia Degasperis dell’hotel El Chico, che ogni anno ci mette la sala a disposizione”.

Contributi particolarmente significativi alla Cri sono stati consegnati dalla Ras Assicurazioni, Banca Popolare di Novara, Vernazza Autogrù, Due Di Service sas, Velaria srl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.