IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze: diecimila euro alla Croce Rossa dal Galà di Natale

Più informazioni su

[thumb:15749:l]Varazze. Un contributo di circa diecimila euro alla Croce Rossa di Varazze. E’ il segno più tangibile della vicinanza al mondo del Volontariato e della solidarietà sociale, espresso dagli oltre 180 partecipanti al Galà della Cri che all’Hotel El Chico dei Piani d’Invrea hanno animato una iniziativa ormai estesa oltre i confini comunali.

Soddisfatti i vertici delle Categorie Economiche organizzatrici, dall’Ascom-Confcommercio all’Associazione Albergatori, dai Ristoratori, all’Aibes, Fisar e altri.
Ammonta ora complessivamente a 50 mila euro la sottoscrizione per la Croce Rossa di Varazze, consegnata negli ultimi anni dalle Categorie, tra iniziative, lotterie e cene benefiche, che si svolgono anche grazie all’impegno sostanziale di sommeliers, camerieri e cuochi volontari.

“E’ stato soprattutto un segno di grande sensibilità – dice Andrea Bruzzone, presidente Federalberghi Varazze – verso l’operato, spesso silenzioso ma concreto, della nostra Croce Rossa. Ma questi incontri rappresentano anche lo spirito di unione degli appartenenti alle categorie cittadine che periodicamente siedono tutti a uno stesso tavolo per stare assieme”.

“E’ necessario ringraziare ancora una volta – aggiunge Marilena Ratto, presidente Ascom Varazze – chi ha messo i premi per la lotteria, i fornitori e i commercianti tutti, oltre a quelli del Club del Lunedì che, come tradizione, hanno rallegrato la serata presentandosi in simpatici smoking gialli di paillettes, `temperato’ da sorprendenti bavaglini, poi fatto indossare anche ad alcune autorità presenti che si sono prestate allo scherzo. E poi gli albergatori, i gestori dei bagni marini, le forze dell’ordine, le Autorità regionali e provinciali, e l’Amministrazione Comunale tutta, con assessori e consiglieri di ogni parte politica, uniti nell’unico obiettivo di sostenere la Croce Rossa, pilastro importante della nostra città. E un grazie particolare deve andare alla famiglia Degasperis dell’hotel El Chico, che ogni anno ci mette la sala a disposizione”.

Contributi particolarmente significativi alla Cri sono stati consegnati dalla Ras Assicurazioni, Banca Popolare di Novara, Vernazza Autogrù, Due Di Service sas, Velaria srl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.