IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, Daniela Scorza aderisce all’Udc foto

[thumb:15903:l]Varazze. Daniela Scorza, consulente assicurativo di Varazze, candidata alle ultime elezioni provinciali con la Lega Nord, aderisce all’Udc. La comunicazione è stata data dal segretario provinciale dello scudo crociato Roberto Pizzorno, al termine di un incontro svoltosi questo pomeriggio nella sede del partito in via Montenotte.[image:15902:r]

Scorza, che faceva parte del direttivo cittadino della Lega Nord di Varazze, due mesi fa si era autosospesa dal movimento del carroccio. “La mia adesione all’Udc – spiega Daniela Scorza – nasce dalla volontà di continuare a svolgere attività politica in uno schieramento moderato, non vincolato a logiche bipolaristiche e poggiato su solide regole democratiche interne che permettano alle idee di esprimersi liberamente. Non ho mai pensato alla politica come un mezzo per raggiungere posizioni personali, ma unicamente come un servizio mirato a migliorare la società, libero da qualsiasi compromesso. Questo è per me il solo modo possibile di presentarsi ai cittadini chiedendo la loro fiducia”.

“Per questo – prosegue – la mia prima esperienza alle elezioni provinciali nel collegio di Varazze, personalmente positiva in termini di consenso ricevuto ma politicamente deludente per i problemi di dialogo successivamente nati all’interno della Lega Nord che mi aveva candidata e comunque ringrazio, ha rafforzato la mia convinzione di continuare a propormi politicamente, come donna e come cittadina, sul territorio dove vivo e lavoro”.

“Le porte del nostro partito sono aperte a tutti coloro che hanno voglia di condividere con noi il progetto del nuovo partito della nazione – commenta il segretario provinciale dell’Udc Roberto Pizzorno -. L’adesione all’Udc di Daniela Scorza rafforza l’Udc sul territorio di Varazze e il suo ingresso precede l’arrivo di altri personaggi di spicco del mondo politico savonese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.