IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valleggia, la Compagnia Teatro d’Aosta porta in scena “Pinocchio”

Più informazioni su

[thumb:15561:l]Quiliano. Sabato 12 dicembre, presso il teatro nuovo di Valleggia, a partire dalle ore 21, andrà in scena lo spettacolo “Pinocchio”, della Compagnia Teatro d’Aosta con Stefania Ventura. La regia sarà di Livio Viano, le musiche di Sandro Balmas.

La scenografia dello spettacolo è costituita da un libro gigante, tra le cui pagine, raffiguranti i diversi quadri della storia, l’attrice protagonista snoda l’azione. Il libro si ispira ai diffusissimi pop-up che, aprendosi, sviluppano un ambiente tridimensionale. Pinocchio è una marionetta a nove fili che viene mossa con abilità dall’attrice protagonista.

Pinocchio è un bambino desideroso di indipendenza e libertà, ma che non si cura delle dei sacrifici di chi si cura di lui e delle regole che gli vengono imposte. Ha dunque con il mondo degli adulti un rapporto reale, intessuto di urti, di contraddizioni, di tenerezze, di ribellioni e di bonaria ironia. Il suo desiderio di diventare un ragazzino per bene è, forse, l’ultima birbanteria che fa nei confronti dei `grandi’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.