IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valleggia inaugura il nuovo asilo nido

Più informazioni su

[thumb:1288:l]Valleggia. Sabato 12 dicembre 2009 alle ore 10,30, in Via Valleggia Superiore presso la sede del Nido, alla presenza delle autorità cittadine, regionali e provinciali, verrà inaugurato il nuovo Asilo Nido “Piccole Birbe”.

Il nuovo servizio che verrà aperto dal mese di gennaio 2010, prende il posto di quello già esistente denominato “Nido Famiglia”, ed è ubicato come il precedente presso la scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Quiliano in via Valleggia Superiore.

“A seguito di adesione a specifico bando della Regione Liguria è sato possibile accedere al finanziamento di 112.000 mila euro che ha reso possibile questo servizio importante per la nostra comunità, realizzato in partneship con la cooperativa sociale Progetto Città che gestiva anche il precedente servizio – fa sapere il comune di Quiliano -.

Il servizio di Asilo Nido, rivolto ai bambini da nove mesi fino a tre anni e alle loro famiglie, viene incontro alle numerose richieste dei nostri cittadini esaurendo di fatto l’attuale lista d’attesa ed è ampiamente rispondente agli standard strutturali previsti dalla normativa vigente. La struttura si presenta profondamente rinnovata con un notevole ampliamento degli spazi e razionalizzazione nell’utilizzo dei locali, una nuova impiantistica, un’accurata coibentazione, un rinnovo degli arredi finalizzata ad offrire un maggiore confort per i piccoli ospiti e le loro famiglie.

Inoltre, il personale che verrà messo a disposizione dall’ente gestore si arricchisce anche in termini qualitativi di importanti figure come il coordinatore pedagogico che oltre alle proprie funzioni offrirà anche un importante servizio di consulenza alle famiglie”.

“Siamo particolarmente contenti del nuovo servizio offerto ai nostri cittadini, che incrementerà in modo significativo il numero dei bambini che potranno essere ospitati, affermano il Sindaco Alberto Ferrando e l’Assessore ai Servizi Sociali Pierluigi Lavazelli. L’apertura del Nido coniuga due obiettivi presenti nel nostro programma di governo, ossia: incrementare i servizi sociali resi ai minori e alle famiglie e ricercare finanziamenti da parte di enti sovraordinati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.