IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valleggia, domani l’inaugurazione dell’asilo “Piccole Birbe”

[thumb:12278:l]Quiliano. Domani, sabato 12 dicembre alle 10,30 a Quiliano, in via Valleggia Superiore, presso l’Istituto Comprensivo, verrà inaugurato l’asilo nido “Piccole Birbe” cofinanziato dalla Regione Liguria e dal Comune di Quiliano. Alla cerimonia parteciperà il vicepresidente e assessore alle Politiche sociali della Regione Liguria, Massimiliano Costa.

Il nido potrà accogliere 16 bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi e rientra nel progetto “Liguria Famiglia”, con cui la Regione ha ampliato l’offerta di servizi per la prima infanzia (nidi, micronidi, educatrice familiare e domiciliare, mamma accogliente, sezioni primavera) aumentando l’offerta di posti oggi disponibili di oltre 5.000 unità in tutta la Liguria.

“In Liguria – dichiara il vicepresidente Massimiliano Costa – i bambini da 0 a tre anni sono 36.123. Se quindi comprendiamo tutte le opzioni per la prima infanzia dagli asili nido, ai servizi integrativi, alle sezioni primavera, oggi l’offerta alle famiglie è di oltre 10.000 posti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.