IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valbormida, la denuncia di Trasportounito

[thumb:14604:l]Valbormida. Le aziende di autotrasporto che operavano al servizio delle realtà industriali della Val Bormida e nelle attività di trasporto di carbone denunciano la totale esclusione dagli accordi di programma per il rilancio di quest’area, l’azzeramento del loro carico di lavoro anche a causa della violazione di precisi accordi che avrebbero dovuto garantire al comparto un ruolo anche nella definizione dei nuovi assetti societari per il settore energetico.

I vertici di Trasportounito hanno denunciato oggi al Prefetto di Savona i danni derivanti dal mancato accesso agli strumenti garantiti agli altri soggetti economici per la riconversione (le aziende di autotrasporto denunciano una diminuzione di almeno 300.000 tonnellate/anno da trasportare), ma anche di fare chiarezza sui nuovi assetti per lo sviluppo del sistema produttivo-logistico legato alle attività portuali e in particolare al trasporto del carbone. Sistema che ha espropriato l’autotrasporto di qualsiasi diritto derivante dagli accordi siglati negli anni scorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.