IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Val Bormida, Acna: intesa Regione Piemonte e Ministero

Più informazioni su

[thumb:137:l]Val Bormida. In attesa dell’incontro chiarificatore tra il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ed il presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso è di ieri (lunedì 30 novembre) la firma a Roma presso il Ministero dell’Ambiente dell’atto integrativo per il risanamento ed il rilancio economico della Val Bormida piemontese interessata dalle aree ex Acna di Cengio. L’accordo, siglato dalla Regione Piemonte, integra la precedente intesa del 2006 che prevedeva lo stanziamento di 30 milioni di euro: 6,5 milioni già utilizzati e 23,5 milioni per cofinanziare una serie di interventi e di opere definite con le amministrazioni comunali della parte piemontese della valle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.