IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure: numerose iniziative per le festività natalizie

[thumb:1816:l]Vado Ligure. Ancora una volta, in occasione delle festività natalizie, Vado Ligure “scende in campo” con tutte le proprie forze, organizzando una serie di eventi che renderanno più piacevole l’attesa del Natale per la comunità locale.

Sabato 19 dicembre, dalle ore 14,30, “Natale in Piazza Cavour”, organizzato dalla Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo, il cui apporto è di fondamentale importanza per la straordinaria sensibilità aggregativa dei suoi componenti.

Naturalmente non mancheranno le bancarelle gastronomiche, in cui si potranno gustare focaccette, frittelle, cioccolata calda, vin brulè e dolci natalizi. I bambini potranno fare un giro sulla slitta di Babbo Natale e partecipare alla pesca dei giocattoli. A fare da sfondo a questo magnifico pomeriggio, canti e musiche natalizie. Nel corso dell’evento verrà effettuata una raccolta fondi Pro Abruzzo.

A seguire, presso la Chiesa Arcipresbiteriale San Giovanni Battista, alle ore 21, concerto di Larry Ray & the Holy Trinità Gospel Choir. Una rappresentazione Gospel con un interprete d’ eccezione, Larry Ray. Nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti gruppi, incidendo tra l’altro, la bellissima ” Stand by Me ” con i Drifters. Insieme alla sua band ed al suo coro di otto elementi, rivisita le canzone Gospel più significative.

Domenica 20 dicembre, dalle ore 9 alle 17 circa, Mercatino di Natale in Piazza Cavour, a cura dei commercianti del C.I.V. Una buona occasione per fare shopping natalizio, “camminando” tra oggetti di bigiotteria, tessuti, ceramiche e oggetti natalizi, con la gradevole compagnia della musica natalizia e di una buona tazza di cioccolata calda. Nel pomeriggio, l’atmosfera verrà “rinfrescata” da una spruzzata di neve.

Martedì 22 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa Nostra Signora della Pace, in località Valle di Vado, concerto della Corale Monteverdi di Savona diretta dal maestro Giuseppe Tardito.

Nei giorni dal 22 al 24 dicembre, dalle ore 20 alle 24, in località Segno, tradizionale Presepe vivente. Organizzato dalla Comunità segnese, dalla S.M.S. Fratellanza segnese e dalla Società Cattolica Fede e Lavoro, il presepe farà rivivere la magica atmosfera del Natale e l’attesa per la nascita del Gesù Bambino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.