IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vacanze natalizie all’insegna delle risate con i cinepanettoni

Più informazioni su

[thumb:1061:l]Tempo di festività, tempo di cinema. E’ questo il modo preferito dagli italiani per trascorrere pomeriggi festivi di dolce far niente. E così a guadagnarci sono i classici cinepanettoni.

“Natale a Beverly Hills”, ad esempio, che sbanca per il secondo weekend consecutivo il box office italiano. Il campione di risate prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis e diretto da Neri Parenti ha incassato 9 milioni e 40mila euro, totalizzandone 14 milioni e 550mila in 10 giorni di programmazione.
Christian De Sica & Co. vincono quindi la sfida di Natale contro Leonardo Pieraccioni e il suo ‘Io & Marylin’, secondo con un incasso di 4 milioni e 940mila euro nel fine settimana appena trascorso e un guadagno complessivo di 8 milioni e 783mila euro.

Al terzo posto della top ten la new entry ‘Sherlock Holmes’ con 4 milioni e 540mila euro, seguito al quarto e al quinto posto, rispettivamente, dal cartoon Disney ”La Principessa e il Ranocchio” (2 milioni e 660 mila euro) e da ‘Christmas Carol’ (1 milione 978mila euro). Nella classifica dei primi 10 entrano anche il cartone in 3D ‘Piovono polpette’ (1 milione 618mila euro) e il dramma di Jim Sheridan ‘Brothers’ (880mila euro).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.