IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: successi esterni per Murialdo e Letimbro

[thumb:7401:l]Sassello. La 10° giornata del girone savonese / imperiese di Terza Categoria ha confermato il diverso peso dei reparti offensivi delle squadre in vetta. Mentre il Città di Finale era fermo per il turno di riposo, Golfoscogliera Ospedaletti e Pontelungo hanno compiuto il loro dovere, vincendo i rispettivi incontri. Lo hanno fatto però in modo ben diverso. I ponentini hanno travolto con un 6 a 1 che non lascia spazio a recriminazioni degli avversari il Dopolavoro Ferroviario Savona. La formazione di mister Marino Cantore invece ha piegato la resistenza del San Bartolomeo solamente grazie ad un calcio di rigore trasformato da Daniele Malisani.

La svolta nella lotta al vertice ancora non c’è stata. A fini statistici, non resta che sottolineare nuovamente come il Golfoscogliera abbia la migliore differenza reti con + 26 (32 reti fatte, 6 subite), davanti a Città di Finale con + 15 (25 fatte, 10 subite) e Pontelungo con + 13 (21 fatte, 8 subite). Ma l’unico dato che conta, i punti ottenuti, evidenzia ancora la parità.

Il Priamar, che con la vittoria nel recupero si era fatto sotto, è nuovamente precipitato a 4 lunghezze dal terzetto di testa. La squadra allenata da Roberto Grasso infatti è stata fermata sul pareggio dalla Rocchettese. I savonesi restano comunque di gran lunga più vicini alle posizioni di vertice che al gruppo di medio bassa classifica.

In quest’ultimo compiono un bel passo avanti Murialdo e Letimbro, entrambe vittoriose in trasferta, giunte rispettivamente al 3° e al 2° successo. La squadra guidata da La Sala si è imposta per 3 a 1 sul terreno del Riva Ligure. I gialloblu di mister Rizzo hanno vinto lo scontro di bassa classifica sul campo del Martina Sassello: 2 a 0 il risultato finale, con reti di Libri e Berruti su calcio di punizione.

I risultati della 10° giornata:
Golfoscogliera Ospedaletti – Dopolavoro Ferroviario Savona 6 – 1
Martina Sassello – Letimbro 0 – 2
Pontelungo – San Bartolomeo 1 – 0
Riva Ligure – Murialdo 1 – 3
Rocchettese – Priamar 1 – 1
ha riposato: Città di Finale

La classifica vede il Murialdo salire al 6° posto:
1° Città di Finale 22
1° Golfoscogliera Ospedaletti 22
1° Pontelungo 22
4° Priamar 18
5° Dopolavoro Ferroviario Savona 11
6° Murialdo 10
7° Rocchettese 9
8° Letimbro 8
9° San Bartolomeo 7
10° Riva Ligure 6
11° Martina Sassello 4
Il Martina Sassello ha giocato una partita in più.

L’11° turno, ultimo del girone di andata, si disputerà domenica 20 dicembre alle ore 14,30:
Dopolavoro Ferroviario Savona – Rocchettese (ore 16,30)
Letimbro – Golfoscogliera Ospedaletti (ore 16,30)
Murialdo – Pontelungo
Priamar – Riva Ligure (ore 15,00)
San Bartolomeo – Città di Finale
riposa: Martina Sassello

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.