IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria, Pontelungo sconfitto: un terzetto al comando

[thumb:7370:l]Finale Ligure. Il Città di Finale si è aggiudicato l’attesa sfida al vertice con il Pontelungo, andata in scena oggi al Felice Borel. L’incontro è stato deciso da un goal di Pesce che ha permesso ai gialloverdi di mister Vignaroli di conquistare l’intera posta e infliggere ai granata la prima sconfitta stagionale. A Savona invece il Priamar ha visto le proprie ambizioni ridimensionate dallo scatenato Golfoscogliera Ospedaletti che ha rifilato un secco 4 a 1 alla squadra allenata da Roberto Grasso.

In vetta alla graduatoria si forma così un terzetto, con un bilancio identico: 6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta. Numeri alla mano, è il Golfoscogliera ad aver convinto di più: avendo segnato 26 reti e subite 5 vanta il miglior attacco e la difesa meno battuta del girone. Città di Finale e Pontelungo hanno la stessa differenza reti: 21 segnature all’attivo e 9 al passivo per la squadra del presidente Gianpietro Pamparino, 20 segnate e 8 subite per la compagine di mister Marino Cantore. Il lungo sprint per la vittoria finale è iniziato: tutte e tre le contedenti devono giocare ancora 10 incontri. Facile prevedere che saranno gli scontri diretti a fare la differenza.

Sugli altri campi, spicca la seconda vittoria del Dopolavoro Ferroviario Savona. La formazione condotta da Aldo Gepponi ha prevalso per 2 a 1 sul Martina Sassello e prova ad emergere alle spalle delle quattro squadre di alta classifica.

In un solo incontro la Rocchettese ha segnato quasi quanto aveva fatto nei precedenti 7. Fino all’incontro odierno i rossoblu erano andati in goal solamente 5 volte; contro il malcapitato Murualdo hanno siglato 4 reti. Lo scontro ponentino ha visto prevalere il San Bartolomeo in maniera netta sul Riva Ligure.

I risultati della 9° giornata, nella quale sono state segnate ben 19 reti:
Città di Finale – Pontelungo 1 – 0
Dopolavoro Ferroviario Savona – Martina Sassello 2 – 1
Murialdo – Rocchettese 0 – 4
Priamar – Golfoscogliera Ospedaletti 1 – 4
San Bartolomeo – Riva Ligure 5 – 1
ha riposato: Letimbro

La classifica del girone savonese / imperiese di Terza Categoria (tra parentesi le partite giocate):
1° Pontelungo 19 (8)
1° Città di Finale 19 (8)
1° Golfoscogliera Ospedaletti 19 (8)
4° Priamar 14 (7)
5° Dopolavoro Ferroviario Savona 8 (7)
6° Rocchettese 8 (8)
7° Murialdo 7 (8)
7° San Bartolomeo 7 (8)
9° Riva Ligure 6 (7)
10° Letimbro 5 (7)
11° Martina Sassello 4 (8)

Domenica 13 dicembre alle ore 14,30 si disputerà il 10° turno con i seguenti incontri:
Golfoscogliera Ospedaletti – Dopolavoro Ferroviario Savona
Martina Sassello – Letimbro
Pontelungo – San Bartolomeo (ore 16,30)
Riva Ligure – Murialdo
Rocchettese – Priamar
riposa: Città di Finale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.