IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, D2: pari per i Loano Seaboys, vince il Don Bosco Varazze

[thumb:7051:l]Varazze. Riprende la marcia del Don Bosco Varazze, dopo il mezzo passo falso con il Savona “B”, in attesa dello scontro al vertice con l’Athletic Club in programma per domenica 17 gennaio. I varazzini, trascinati dal solito Claudio Gotta, affiancato da Celestino Gotelli, Fabrizio Lattaro e dall’esordiente Roberto Gatto, hanno prevalso sui giovani del Savona “A”. Filippo Brisa, Lorenzo Piu e Giovanni Brisa hanno strappato in totale 3 set ai più esperti avversari.

Da sottolineare come entrambe le squadre in questo primo scorcio di campionato abbiano già dato spazio a tanti giocatori. Il Don Bosco Varazze ha schierato 7 diversi pongisti in 4 incontri. Il Savona “A” ha fatto esordire ben 8 giovani nei 5 incontri fino ad ora disputati.

I risultati dell’incontro disputato a Varazze:
Gotta – F. Brisa 3 – 1
Lattaro – Piu 3 – 1
Gotelli – G. Brisa 3 – 0
Gatto – F. Brisa 3 – 1
Gotta – G. Brisa 3 – 0
Gotelli – Piu 3 – 0

I risultati del 5° turno, nel quale era ferma per riposo la squadra “B” del Savona:
Don Bosco Varazze – Savona “A” 6 – 0
Genova Young – Athletic Club 0 – 6
Cral Luigi Rum – Victoria 3 – 3

La classifica del girone B della serie D2:
1° Athletic Club 8
2° Don Bosco Varazze 7
3° Victoria 5
4° Cral Luigi Rum 5
5° Savona “B” 3
6° Genova Young 2
7° Savona “A” 0
Cral Luigi Rum e Savona “A” hanno giocato una partita in più.

Nel girone A i Loano Seaboys hanno chiuso l’andata al terzo posto, appaiati al Baragallo. Il team loanese era di scena a Bordighera, contro la capolista del girone che, fino a sabato scorso, aveva sempre vinto. La formazione del presidente Christian Galfrè è riuscita ad imporle il primo stop, andando vicina alla vittoria. I locali hanno conquistato facilmente due punti con Davide Fusco ma si sono trovati sotto 2 a 3 grazie al punto di Antonio Quaglia su Luciano De Nicola e a quelli ottenuti su Ettore Clerici da Galfrè e Francesco Olivotti. Quest’ultimo, classe 1991, alla sua prima stagione, si è trovato avanti 2 set a 1 su De Nicola all’ultimo incontro, ma la maggiore esperienza ha consentito al bordigotto di aggiudicarsi l’incontro e siglare il pareggio.

I risultati della sfida tra Bordighera e Loano Seaboys:
Fusco – Galfrè 3 – 0
Clerici – Olivotti 2 – 3
De Nicola – Quaglia 0 – 3
Clerici – Galfrè 0 – 3
Fusco – Quaglia 3 – 0
De Nicola – Olivotti 3 – 2

I risultati della 5° giornata:
Bordighera – Loano Seaboys 3 – 3
Arma di Taggia “A” – Regina Sanremo 0 – 6
Arma di Taggia “B” – C.S. Baragallo 2 – 4

La classifica della serie D2 girone A:
1° Bordighera 9
2° Regina Sanremo 7
3° Loano Seaboys 6
3° C.S. Baragallo 6
5° Arma di Taggia “B” 2
6° Arma di Taggia “A” 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.