IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tar Liguria: assicurare ore di sostegno a portatori handicap

[thumb:1205:l]Savona. Due studenti portatori di handicap – uno di Celle Ligure e l’altro di Albisola Superiore – si sono visti riconoscere il diritto a riavere le ore di sostegno, utili alla loro formazione. Il Tar Liguria, infatti, ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato savonese Elena Navello nei confronti del Ministero dell’Istruzione per far riottenere ai due studenti delle medie le cinque ore settimanali di assistenza di insegnanti di sostegno che erano state «tagliate» per l’anno scolastico 2009-2010.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.