IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per la mostra fotografica “…è Varazze”

[thumb:637:l]Varazze. Successo di pubblico e critica per il reportage artistico-fotografico “… è Varazze”, che resterà in mostra fino al 10 gennaio, nei locali della Biblioteca Comunale, presso lo storico e centrale complesso delle Boschine.

Ideata e proposta da Raffaella Badano e Luigi Cerati, fotografi professionisti dell’Associazione Culturale Osteria dell’Immagine, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e Turismo della città di Varazze, l’inedita mostra ha piacevolmente interessato e coinvolto varazzini e turisti, che hanno con l’occasione visitato anche i prestigiosi locali che da alcuni anni ospitano la Biblioteca, consentendo così il concretizzarsi di uno degli obiettivi propostosi dagli organizzatori.

Sono 18 le immagini montate su eleganti pannelli da cm.70×100, con la città protagonista di un evento, capace di coniugare l’estetica del bello attraverso le arti della fotografia e della musica; un reportage artistico-fotografico sui luoghi rilevanti e caratteristici della città, visti in chiave musicale, dai due bravi e capaci artisti.

Manifestazione che vuole proseguire l’esperienza iniziata l’estate scorsa con il “Percorso Visuale” realizzato nel centro cittadino, arricchito dalla presenza di banner ad installazione aerea, pannelli statici ed elementi di adattamento scenico, a testimonianza di un grande progetto socio-culturale, finalizzato a valorizzare e recuperare quanto di bello ed artistico esiste sul territorio, con il coinvolgimento di oltre 50 operatori commerciali, che hanno addobbato le loro vetrine a tema, nel contesto dell’indovinata iniziativa denominata “Varazze InCanto”; tre serate di musica ed arte fotografica in altrettante storiche e caratteristiche piazze varazzine: Sant’Ambrogio, Beato Jacopo e Nello Bovani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.