IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, Comune: stasera il convegno su “Centrali a carbone e Salute”

[thumb:303:l]Spotorno. Il Comune di Spotorno, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici della Provincia di Savona, organizza stasera, alle 21, presso la Sala comunale Palace un convegno sul tema “Centrali a Carbone e Salute”. La serata scientifico-divulgativa ha l’obiettivo di approfondire le problematiche legate all’inquinamento provocato dalle centrali a carbone.

Dopo un saluto del primo cittadino interverranno in qualità di relatori: il Dott. Virginio Fadda “L’ Inquinamento della centrale a carbone di Vado – Quiliano”; il Dott. Agostino Torcello “La Centrale di Vado: storia di una centrale in città”; Dott. Paolo Franceschi “I costi socio – sanitari delle centrali a carbone”. Saranno presenti alla serata: l’associazione Uniti per la Salute ONLUS, il Comitato Amare Vado, l’associazione A.Ge. – Sezione di Spotorno. Seguirà dibattito. La cittadinanza è invitata a partecipare. Moderatrice dell’incontro sarà Valeria Rossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.