IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Savona sconfitto in casa, Virtus Entella a due lunghezze foto

[thumb:15605:l]Savona. Un incidente di percorso sulla strada del Savona. E’ quanto accaduto nel 15° turno della serie D che ha visto gli striscioni battuti a domicilio dall’Albese per 2 a 1. Dopo 13 successi in 14 gare e una sconfitta subita senza demeriti, può capitare una giornata negativa. Quella odierna, per la capolista, lo è stata sia sul fronte del risultato sia sul piano del gioco. Il Savona infatti ha subito a lungo le iniziative degli ospiti che hanno creduto fin dall’inizio della partita di poter riuscire nel colpaccio, riuscendoci con merito.

Si gioca in una giornata fredda e il terreno del Bacigalupo è spazzato da un vento freddo. Salvatore Iacolino schiera la formazione attesa e in panchina si rivede Nicolò Antonelli. Da segnalare che in settimana la società presieduta da Andrea Pesce ha sfoltito la rosa, cedendo Ghigliazza e Cagliani al Borgorosso Arenzano.[image:15603:r]

La squadra di casa dà l’impressione di partire bene, con una punizione di Mirko Antonelli che dopo soli 2′ impegna Salvalaggio. In breve tempo però la formazione di mister Rosso prende in mano il pallino del gioco e al 6° passa a condurre: cross dalla sinistra, riceve Gerardi che al limite dell’area tira e batte Pascarella. Il pareggio arriva al 35°, quando Sogno con una pregevole conclusione trafigge il portiere ospite.

Nel secondo tempo il Savona continua a mostrare un gioco appannato e confusionario e sono i biancoazzurri a fare la partita. Tuttavia al 14° è Mirko Antonelli a rendersi pericoloso con un tiro che lambisce il palo. Iacolino manda in campo Cattaneo e Perrone al posto di Sogno e Mirko Antonelli. E’ proprio Cattaneo al 24° ad impegnare Salvalaggio in una difficile respinta. L’Albese però non ha ancora rinunciato all’idea del colpaccio e al 31° la concretizza: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra Nieto è il più lesto di tutti e fa centro. Nel recupero viene espulso Emiliano Busato per doppia ammonizione ma il Savona non sa più rendersi pericoloso.

Il Savona si consola con il risultato che giunge da Chiavari, dove la Virtus Entella non è riuscita a prevalere sul modesto Valle d’Aosta. Inoltre il Casale è stato sconfitto dall’Aquanera e resta a 9 lunghezze dal primato. Il ko odierno pertanto non scalfisce il primato dei biancoblu, sempre in pole position nella corsa alla Seconda Divisione.

I risultati della 15° giornata, nella quale è stato rinviato l’incontro di Cuneo per la neve caduta sul Fratelli Paschiero:
Aquanera – Casale 2 – 1
Chieri – Rivoli 3 – 2
Cuneo – Settimo (rinviata)
Derthona – Acqui 0 – 2
Lavagnese – Vigevano 1 – 0
Pro Settimo e Eureka – Sestrese 2 – 0
Sarzanese – Borgorosso Arenzano 2 – 1
Savona – Albese 1 – 2
Virtus Entella – Valle d’Aosta 0 – 0

La classifica della serie D girone A:
1° Savona 39
2° Virtus Entella 37
3° Casale 30
4° Albese 28
5° Rivoli 25
6° Aquanera 24
7° Sarzanese 23
7° Acqui 23
9° Sestrese 17
9° Chieri 17
9° Borgorosso Arenzano 17
12° Settimo 16
13° Cuneo 14
14° Vigevano 14
15° Derthona 12
16° Lavagnese 11
17° Valle d’Aosta 10
17° Pro Settimo e Eureka 10
Settimo e Cuneo hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri del 16° turno, in programma domenica 20 dicembre alle ore 14,30:
Acqui – Aquanera
Albese – Chieri
Borgorosso Arenzano – Savona
Casale – Cuneo
Sestrese – Derthona (sabato)
Rivoli – Virtus Entella
Sarzanese – Pro Settimo e Eureka
Settimo – Vigevano
Valle d’Aosta – Lavagnese

Nelle foto, tratte da http://biancoblutimes.blogspot.com, le due squadre schierate a centrocampo e il pubblico in gradinata.

[image:15605:c]

[image:15604:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.