IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria girone A: il Borghetto vince a Villanova

[thumb:15602:l]Villanova d’Albenga. Il Borghetto Santo Spirito ha cambiato marcia. I granata, dopo 6 giornate di campionato, avevano raccolto solamente 5 punti e si trovavano al penultimo posto in classifica. Nei 5 turni successivi hanno ottenuto ben 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e la sola sconfitta, di misura, a Taggia. La formazione allenata da Delfino nell’ultima giornata del girone di andata ha vinto sul campo della Villanovese con il risultato di 3 a 1. Il Borghetto si porta così ad una sola lunghezza dagli arancioblu che occupano l’ultima posizione buona per accedere ai playoff. La compagine di mister Nicola Rossi ha invertito il proprio trend: nelle prime 7 partite aveva sempre vinto in casa e perso fuori; nelle ultime due gare è tornata vittoriosa da Borgio ed è stata battuta a domicilio.

Seconda sconfitta consecutiva per il Borgio Verezzi che ha tenuto testa ai Carlin’s Boys ma alla fine si è arreso per 3 a 2. I rossoblu, giunti al 4° ko stagionale, sono precipitati al terzultimo posto. Per trascorrere le festività in maniera più serena sono chiamati a fare bottino pieno a Bordighera. I bordigotti tuttavia non saranno un facile avversario: nel turno odierno hanno ceduto solamente di misura al Taggia.

In una giornata nella quale non ci sono stati pareggi, la San Filippo Neri è stata ancora la protagonista negativa. I giallorossi hanno incassato 6 reti dalla Dianese. Gli ingauni hanno subito ben 31 segnature in 11 incontri, una media di quasi 3 a partita. Tuttavia il Val Steria, e con esso il penultimo posto, è ancora a portata di mano, dato che la squadra allenata da Olivieri è stata sconfitta dal Santo Stefano al Mare e si trova solamente 3 punti sopra ai ragazzi guidati da Franco Genduso.

Nel match clou della giornata il Dolcedo ha prevalso di misura sul Ponente, rafforzando il proprio primato. I risultati dell’11° turno:
Bordighera – Taggia 2 – 3
Carlin’s Boys – Borgio Verezzi 3 – 2
Dianese – San Filippo Neri 6 – 2
Dolcedo – Ponente Sanremo 1 – 0
Val Steria – Santo Stefano al Mare 1 – 2
Villanovese – Borghetto Santo Spirito 1 – 3

La classifica della Seconda Categoria ligure girone A:
1° Dolcedo 24
2° Taggia 22
3° Carlin’s Boys 20
4° Ponente Sanremo 19
5° Villanovese 16
6° Borghetto Santo Spirito 15
6° Dianese 15
8° Santo Stefano al Mare 13
9° Bordighera 11
10° Borgio Verezzi 10
11° Val Steria 6
12° San Filippo Neri 3
Ponente Sanremo, Villanovese, Bordighera e Borgio Verezzi hanno giocato una partita in meno.

Il campionato ritornerà domenica 17 gennaio alle ore 14,30 con il seguente programma:
Carlin’s Boys – Borghetto Santo Spirito
Dianese – Ponente Sanremo
Dolcedo – Borgio Verezzi
Santo Stefano 2005 – San Filippo Neri
Val Steria – Bordighera
Villanovese – Taggia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.