IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria girone A, i recuperi: bene la Villanovese

[thumb:15739:l]Villanova d’Albenga. Il girone di andata della Seconda Categoria savonese / imperiese si è chiuso con i due recuperi del 9° turno. Entrambe le partite sono state vinte dalla formazione che giocava in casa. Al Soci Fondatori la Villanovese ha sfoderato la propria voglia di riscattare il ko interno subito sette giorni fa e c’è riuscita in pieno. La squadra allenata da Nicola Rossi ha prevalso di misura sul Ponente Sanremo: 1 a 0 il risultato. Con questo successo gli arancioblu agganciano gli stessi matuziani in 5° posizione.

L’altra sfida riguardava invece la zona playout. Erano di fronte Bordighera e Borgio Verezzi che hanno dato vita ad un incontro combattuto e tutt’altro che noioso. Il successo è andato ai locali, vittoriosi per 3 a 2.

Al termine del girone di andata è la capolista Dolcedo a vantare l’attacco più prolifico con 22 reti segnate. Seguono Borgio Verezzi (20), Taggia, Dianese, Santo Stefano al Mare (19), Carlin’s Boys, Ponente Sanremo (18), Borghetto Santo Spirito (17), Bordighera (16), Villanovese (14), Val Steria, San Filippo Neri (10).

Villanovese e Carlin’s Boys hanno le difese meno battute con 10 segnature al passivo. Seguono Taggia (11), Ponente Sanremo, Dolcedo (12), Borghetto Santo Spirito, Bordighera (15), Dianese, Borgio Verezzi (19), Santo Stefano al Mare, Val Steria (24), San Filippo Neri (31).

I recuperi della 9° giornata:
Bordighera – Borgio Verezzi 3 – 2
Villanovese – Ponente Sanremo 1 – 0

La classifica a metà campionato:
1° Dolcedo 24
2° Taggia 22
3° Carlin’s Boys 20
4° Ponente Sanremo 19
4° Villanovese 19
6° Borghetto Santo Spirito 15
6° Dianese 15
8° Bordighera 14
9° Santo Stefano al Mare 13
10° Borgio Verezzi 10
11° Val Steria 6
12° San Filippo Neri 3

Domenica 17 gennaio alle ore 14,30 si disputerà la 12° giornata:
Carlin’s Boys – Borghetto Santo Spirito
Dianese – Ponente Sanremo
Dolcedo – Borgio Verezzi
Santo Stefano 2005 – San Filippo Neri
Val Steria – Bordighera
Villanovese – Taggia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.