IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria girone A: Borghetto vittorioso sul Bordighera

[thumb:15456:l]Borgio Verezzi. Così come domenica scorsa, nel girone A di Seconda Categoria non si sono registrati pareggi. Questa volta però gli incontri sono stati tutti disputati, nessun rinvio. Nel turno odierno sono state realizzate ben 25 reti, una media di 4,2 a partita. La media di segnatura per partita del campionato sale così a 2,9.

Più di un terzo delle segnature si sono viste ad Albenga, nel match che vedeva opposte San Filippo e Dolcedo. I giallorossi ingauni in un solo incontro hanno segnato tante reti quante ne avevano realizzate nei precedenti nove. Tuttavia infilare per 4 volte la porta della capolista non è bastato alla compagine guidata da Franco Genduso che, pur rendendo il testacoda del campionato un incontro tutt’altro che scontato, ha finito per arrendersi al Dolcedo, a segno in 5 occasioni.

Balzano in seconda posizione Ponente e Taggia, vittoriose rispettivamente su Carlin’s Boys e Val Steria. La Villanovese resta al 5° posto ma, se dovesse riuscire a vincere il recupero, aggancerebbe la coppia che occupa la piazza d’onore. Gli uomini di mister Nicola Rossi hanno prevalso di misura sul campo del Borgio Verezzi, restando così a contatto con l’alta classifica.

Risale la china il Borghetto Santo Spirito, vittorioso sul proprio terreno. Il team allenato da Giancarlo Delfino ha ottenuto il 3° successo stagionale regolando per 2 a 0 il Bordighera e scavalca in un colpo solo tre formazioni, tra cui gli stessi bordigotti. Appaiata ai granata c’è la Dianese, vincitrice con un poker di reti sul campo del Santo Stefano al Mare.

I risultati del 10° turno, con un bilancio in equilibrio tra vittorie interne ed esterne:
Borghetto Santo Spirito – Bordighera 2 – 0
Borgio Verezzi – Villanovese 0 – 1
Ponente Sanremo – Carlin’s Boys 2 – 1
Santo Stefano al Mare – Dianese 2 – 4
San Filippo Neri – Dolcedo 4 – 5
Taggia – Val Steria 4 – 0

La classifica ad una giornata dal termine del girone di andata:
1° Dolcedo 21
2° Ponente Sanremo 19
2° Taggia 19
4° Carlin’s Boys 17
5° Villanovese 16
6° Borghetto Santo Spirito 12
6° Dianese 12
8° Bordighera 11
9° Borgio Verezzi 10
10° Santo Stefano al Mare 10
11° Val Steria 6
12° San Filippo Neri 3
Ponente Sanremo, Villanovese, Bordighera e Borgio Verezzi hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri dell’11° giornata che si disputeranno domenica 13 dicembre alle ore 14,30:
Bordighera – Taggia
Carlin’s Boys – Borgio Verezzi
Dianese – San Filippo Neri
Dolcedo – Ponente Sanremo
Val Steria – Santo Stefano al Mare
Villanovese – Borghetto Santo Spirito

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.