IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola e pubblico impiego: venerdì lo sciopero nazionale

[thumb:15533:l]Si avvicina il giorno dello sciopero generale che, venerdì 11 dicembre, vedrà coinvolti i lavoratori della conoscenza di scuola, università, enti di ricerca e di alta formazione, ed i dipendenti pubblici dei ministeri, degli enti locali, della sanità e di tutte le funzioni dello stato. In totale saranno oltre 3 milioni le persone interessate alla mobilitazione indetta da Cgil – Funzione Pubblica che, alla luce di questo dato, si preannuncia una delle più rilevanti numericamente dell’intero autunno.

Alla manifestazione parteciperanno anche numerose delegazioni savonesi e liguri che si recheranno sui luoghi della mobilitazione. Per l’occasione saranno infatti due i cortei. Uno si terrà a Roma e vi parteciperanno i lavoratori nel mondo della formazione. Un’altro corteo, anch’esso nazionale, avrà luogo a Milano e vedrà sfilare i dipendenti del pubblico impiego.

“Il disegno è chiaro – spiegano gli organizzatori della manifestazione -. Questo governo vuole smantellare l’intero sistema di istruzione, formazione e ricerca imponendo tagli alle risorse e all’organico, imponendo processi legislativi ordinamentali inaccettabili, azzerando democrazia e contrattazione, riducendo diritti e tutele. La Flc Cgil non sta a guardare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.