Scuola e pubblico impiego: venerdì lo sciopero nazionale

sciopero

[thumb:15533:l]Si avvicina il giorno dello sciopero generale che, venerdì 11 dicembre, vedrà coinvolti i lavoratori della conoscenza di scuola, università, enti di ricerca e di alta formazione, ed i dipendenti pubblici dei ministeri, degli enti locali, della sanità e di tutte le funzioni dello stato. In totale saranno oltre 3 milioni le persone interessate alla mobilitazione indetta da Cgil – Funzione Pubblica che, alla luce di questo dato, si preannuncia una delle più rilevanti numericamente dell’intero autunno.

Alla manifestazione parteciperanno anche numerose delegazioni savonesi e liguri che si recheranno sui luoghi della mobilitazione. Per l’occasione saranno infatti due i cortei. Uno si terrà a Roma e vi parteciperanno i lavoratori nel mondo della formazione. Un’altro corteo, anch’esso nazionale, avrà luogo a Milano e vedrà sfilare i dipendenti del pubblico impiego.

“Il disegno è chiaro – spiegano gli organizzatori della manifestazione -. Questo governo vuole smantellare l’intero sistema di istruzione, formazione e ricerca imponendo tagli alle risorse e all’organico, imponendo processi legislativi ordinamentali inaccettabili, azzerando democrazia e contrattazione, riducendo diritti e tutele. La Flc Cgil non sta a guardare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.