IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero Acts-Sar: l’azienda ribadisce ai sindacati disponibilità a trattare

[thumb:14799:l]Savona. Questa mattina, presso la Prefettura di Savona, Acts e organizzazioni sindacali si sono incontrati per definire i minimi di servizio da garantire durante lo sciopero indetto per il 16 dicembre. I sindacati hanno siglato un accordo in base al quale dalle ore 10,15 alle ore 14,15 verranno garantiti, anche per Acts, i servizi di scuolabus relativi alle scuole materne ed elementari ed i servizi dedicati alle persone diversamente abili.

Restano al di fuori dell’accordo i servizi scuolabus dedicati alle scuole medie che non potranno essere garantiti per entrambe le aziende. A prescindere dalle determine assunte oggi e dalla proclamazione di sciopero, che Acts e Sar considerano sorprendente ed inattesa, le aziende stesse hanno comunque confermato la piena disponibilità a riprendere il tavolo di confronto, concordando con le organizzazioni sindacali un nuovo incontro per lunedì 14 dicembre.

In quell’occasione verranno affrontate, nell’ambito del processo di unificazione che rispetterà gli obbiettivi fissati nel Protocollo d’intesa sottoscritto tra l’amministrazione provinciale e le organizzazioni sindacali di categoria il 24 novembre scorso, tutte le questioni che sono state poste da ciascuna delle parti. I rappresentanti delle azinede hanno poi ribadito che “le oo.ss. sono interlocutori essenziali per il governo del processo di unificazione, pertanto attendiamo, da parte loro, la disponibilità concreta a privilegiare il confronto alle scelte di conflittualità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.