IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acts, sindacati: massiccia adesione dei lavoratori allo sciopero

[thumb:14799:l]Savona. L’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori Acts è stata molto alta. A dirlo sono i sindacati e, secondo una prima stima della Filt-Cgil, l’adesione sarebbe vicina al 90%. I lavoratori, che hanno incrociato le braccia dalle 10,15 di questa mattina, hanno organizzato un sit-in di protesta davanti alla sede dell’Acts di Savona.

I sindacati parlano di una trattativa difficile con l’azienda e non escludono la possibilità di un nuovo sciopero se non ci sarà un’apertura dai vertici aziendali sulla piattaforma relativa alla nuova organizzazione del lavoro in vista della fusione con la Sar Tpl. Le organizzazioni sindacali hanno poi voluto ribadire la volontà di mandare, attraverso questa manifestazione, un segnale forte all’azienda. I sindacati si aspettano quindi una riapertura del dialogo che offra garanzie sui livelli occupazionali in vista della fusione di Acts con Sar e la conseguente nascita di Tpl Linea.

La Filt-Cgil e la Faisal hanno poi auspicato che si arrivi uniti al tavolo con l’azienda, senza le divisioni e le spaccature sindacali (Cisl e Uil non hanno infatti aderito allo sciopero odierno).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. W.W.
    Scritto da W.W.

    Il Natale è ormai alle porte e dobbiamo essere tutti più buoni pertanto, auspichiamo agli organizzatori, a tutti gli aderenti la manifestazione e alle rispettive famiglie che non abbiano a dover subire i disagi
    volutamente causati oggi, auguri.