IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, serata musicale promossa dalla Bottega della Solidarietà

[thumb:15402:l]Savona. Sabato 5 dicembre, dalle ore 21 in poi, presso il teatro Sacco di Savona, avrà luogo una serata musicale ideata e promossa dalla Bottega della Solidarietà. “Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti…” è il titolo dell’evento, uno spettacolo di musica e parole degli “In Vivo Veritas” dedicato al grande Fabrizio De Andrè.

Nella splendida cornice del restaurato Teatro Sacco di via Quarda ci sarà spazio per la musica di qualità con lo spettacolo del gruppo “In Vivo Veritas” che, in collaborazione con due attori di Torino, presenteranno pezzi del cantautore genovese e brani di famosi autori del novecento quali Fenoglio, Calvino, Pasolini ed altri.

Inoltre ci sarà spazio per la presentazione del progetto equo solidale e sociale O’Press, un progetto di produzione di magliette in cotone ecologico tessute dalle donne del Bangladesh e ideate e stampate dai detenuti del carcere di Marassi con le liriche di De Andrè. Al termine della serata un brindisi con i prodotti del commercio equo e solidale.

Il concerto è realizzato con il contributo della Regione Liguria, ed è stato ideato e promosso dalla Cooperativa Bottega della Solidarietà, che da 15 anni promuove il commercio equo e solidale a Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.