IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, scuole: oggi assenze “giustificate” a causa della neve

[thumb:10046:l]Savona. Oggi il Sindaco di Savona Federico Berruti sentita la Dott.ssa Carla Barzaghi, Dirigente Scolastico Provinciale, ha voluto venire incontro alle esigenze delle famiglie che oggi non hanno potuto o voluto far frequentare la scuola al proprio figlio a seguito della nevicata che ha interessato il territorio cittadino nella giornata di ieri e che ha creato diversi disagi e richiesto il grande impegno della Polizia Municipale e di tutta l’Amministrazione Comunale.

Diversi genitori infatti stamani hanno posto il problema che, trattandosi oggi dell’ultimo giorno di frequenza prima delle vacanze, in caso di assenza le scuole richiederebbero il certificato medico, elemento che viene vissuto come ulteriore appesantimento in questa condizione obiettivamente già disagevole.

Dunque per garantire una omogeneità di comportamento in questa situazione del tutto particolare, Il Sindaco del Comune di Savona Federico Berruti ha scritto una lettera inviata a tutti i Dirigenti Scolastici invitandoli a evitare di richiedere la presentazione del certificato medico per l’assenza del 22 dicembre 2009, in considerazione del disagio recato dalla forte nevicata di ieri nonché per evitare un aggravio burocratico alle famiglie sempre, naturalmente, nel rispetto e nella tutela della disciplina di tipo sanitario.

Come era già stato tempestivamente comunicato, l’Amministrazione comunale non ha ritenuto di emettere un’ordinanza di chiusura dei plessi scolastici in quanto i servizi preposti non hanno ritenuto vi fossero le condizioni di emergenza (e, in effetti, stamani, la situazione si sta regolarizzando) e per non creare disagi non strettamente necessari alle famiglie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.