IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, proiezione film-documentario sull’India

[thumb:4637:l]Savona. Giovedì sera, ore 21.00 a Savona, presso il Nuovo Film studio, (ingresso gratuito) verrà proiettato il film-documentario girato in India del Sud ” La Formula del Miele”, filmato e prodotto da Fotogramma 25 di Torino.

L’iniziativa è del Comitato no profit “Find The Cure”, la cui missione è offrire aiuto alle aree a risorse limitate e a basso livello di sviluppo. Attraverso le rivendicazioni di infermieri e medici locali indiani, il documentario evidenzia le abitudini consolidate di una sanità danneggiata dalla corruzione che nasconde, dietro diagnosi gratuite, terapie dai costi inaccessibili.

Nelle immagini che scorrono in un contesto senza nessun sistema fognario, nessuna raccolta di rifiuti, scuole primarie irraggiungibili dalla maggior parte della popolazione, attraverso i 38 minuti di girato si cerca di trovare una soluzione, forse utopica, per tutto questo, la formula del miele. Nel documentario, con le testimonianze dei medici e infermieri di “Find The Cure” in missione, si vieni trascinati in India del sud durante le attività medico umanitarie di una spedizione.

A introdurre la serata, il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, che nel suo comune di Loano ha visto nascere e crescere l’associazione “Find The Cure”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.