Savona, presentazione della rivista d’arte futurista per bambini

Varie

[thumb:15693:l]Savona. In occasione della mostra “Savona Futurista: esperienze d’avanguardia da Marinetti a Tullio d’Albisola” domani, venerdì 18 dicembre, verrà presentato il numero “Futurismi” della rivista d’arte per bambini Dada.

Rivista Dada è l’unica pubblicazione dedicata all’arte rivolta ai più piccoli ma anche ai genitori, agli insegnanti e agli operatori culturali. La rivista è trimestrale e viene distribuita a livello nazionale; è disponibile in tutte le librerie Feltrinelli, all’interno dei bookshop museali e nelle librerie per ragazzi specializzate.

L’approccio tematico e multidisciplinare permette di scoprire artisti, movimenti e periodi di storia dell’arte, temi di attualità attraverso esperienze, racconti, ateliers, testimonianze e ricerche. Le rubriche sono veri e propri reportages, interviste ed incontri con artisti, grafici, scultori e scrittori.

Il numero “Futurismi” è stato curato da Après la nuit Associazione Culturale e Artebambini in collaborazione con il Comitato per le celebrazioni del Centenario Futurista, il Comune di Savona ed il Comune di Altare. In questa occasione verrà inoltre presentato inoltre il programma della Sezione Didattica della mostra che a partire da gennaio 2010 proporrà percorsi e laboratori per scuole di ogni ordine e grado. Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli che verranno avvicinati ai temi trattati in mostra attraverso atelier e narrazioni.

Il programma scatterà alle 15,30 con la presentazione della rivista Dada “Futurismi” alla fortezza del Priamar, Palazzo del Commisario. Alle 16,30 “Il Futurismo raccontato ai bambini”, atelier e narrazioni per i più piccoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.