IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, padrona in residenza protetta: tre gattini in cerca di una casa

[thumb:15430:l]Savona. Nonna G., un’ottantenne senza parenti prossimi, che viveva sola in un appartamento di via Paleocapa a Savona, ha dovuto essere ricoverata definitivamente nei giorni scorsi in una residenza protetta per anziani, per motivi di salute. La signora viveva con tre giovani gatti, di circa un anno d’età, due maschi sterilizzati ed una femmina, dai quali ha dovuto dolorosamente separarsi. I micini, ancora per qualche giorno, saranno accuditi da una vicina di casa ma poi l’appartamento dovrà essere sgombrato.

Dei tre gattini si stanno quindi già interessando i volontari della Protezione Animali savonese (telefono 3335807751 o 019/824735), che lanciano un appello per trovare loro, singolarmente o assieme, una nuova famiglia adottiva. “Da tempo ci stiamo battendo, finora invano, affinché gli animali vengano accolti nelle residenze per anziani e disabili e gli ospiti continuino ad occuparsi del cane o gatto con cui hanno vissuto tanti anni. Nel frattempo speriamo che l’imminente atmosfera natalizia tocchi il cuore di tre famiglie savonesi e le induca ad accogliere, per sempre, uno dei tre gatti tanto cari a nonna G.” spiegano dall’Enpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.