IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, l’Idv chiede scusa alla famiglia Rossa

[thumb:14105:l]Savona. Il presidente del coordinamento provinciale Giovanni Baglietto, il capogruppo provinciale Marco Caviglione e il vice segretario regionale dell’Italia dei Valori Davide Giribaldi hanno voluto porgere, a nome degli aderenti savonesi all’Idv, le loro più “sentite scuse alla famiglia di Guido Rossa, nobile figura di uomo di sinistra che ha dato la vita per i propri ideali”.

“La vicenda dell’intitolazione di una piazza alla sua memoria ha dato modo ad un uomo che si ritiene esponente Idv di offendere la memoria del sindacalista genovese. La sua ignobile azione, fatta dimenticando al contempo che i valori del nostro partito sono molto più nobili ed alti dei motivi assolutamente personali (e per questo ancora più meschini), che lo hanno spinto ad opporsi all’intitolazione della piazza, è fatta a titolo puramente personale, e da parte del partito vi è la più ferma deplorazione e la più netta dissociazione” spiegano i tre esponenti dell’Italia dei Valori.

“Siamo convinti che l’amministrazione di Savona, ignorando l’opposizione per futili motivi di un singolo, debba procedere in tempi ancor più brevi e dare il massimo risalto alla propria iniziativa. In tempi difficili come questi, occorre anche per le nuove generazioni, far conoscere i nomi e le idee di chi in tempi non troppo lontani, fu ucciso per motivi politici. La violenza va sempre disapprovata, e chi si pone contro iniziative come questa va censurato senza se e senza ma” concludono Baglietto, Caviglione e Giribaldi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.