IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la Uil scenderà in piazza per chiedere l’abbassamento delle tasse

[thumb:14850:l]Savona. Una manifestazione per chiedere al Governo di abbassare le tasse. Al grido “abbasso le tasse, abbassa le tasse” la Uil scenderà in piazza in tutta la Liguria e in tutta Italia per chiedere una politica volta alla diminuzione del drenaggio fiscale per i salariati ed i pensionati. Teatro della protesta a Savona sarà piazza Saffi che, dalle 10 alle 12, del 14 dicembre vedrà rappresentanti dei dirigenti sindacali, dei lavoratori e dei pensionati dell’organizzazione sindacale far sentire la propria voce.

In conclusione della manifestazione, una delegazione dei rappresentanti sindacali si incontrerà con il Prefetto per illustrare sinteticamente le richieste della Uil e consegnare un documento sulla questione oggetto dell’iniziativa. Durante la protesta saranno distribuiti ai passanti dei volantini illustrativi delle richieste della Uil e le motivazioni dell’iniziativa. Allo stato attuale il sindacato sta valutando la possibilità di una presenza di attivisti presso i banchi del mercato settimanale, con identica distribuzione di volantini.

La Uil chiede al Governo una riduzione del carico fiscale per i lavoratori dipendenti e per i pensionati, con provvedimenti urgenti e che comprendano le prossime tredicesime ed anche i prossimi incrementi contrattuali. Secondo l’organizzazione sindacale appare evidente che le risorse per compensare la riduzione dei drenaggi fiscali vadano ricercate attraverso una maggiore lotta all’evasione ed all’elusione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.