IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la città si prepara alla grande fiera di Santa Lucia

Più informazioni su

[thumb:15507:l]Savona. La città della Torretta si prepara alla tradizionale fiera di Santa Lucia. Domani Savona sarà infatti animata, già dal mattino presto e fino a tarda sera, da tantissime bancarelle, comprese quelle del mercato straordinario (che cade in concomitanza con Santa Lucia). Le bancarelle della fiera occuperanno via Paleocapa, via Manzoni, via Verzellino (che resteranno quindi chiuse al traffico dalle 6 alle 24).

Il mercato straordinario riguarderà invece via Guidobono, piazza del Popolo, via Sormano, via Montesisto, via Brusco, via Rella (che resteranno quindi chiuse al traffico dalle 6 alle 23). Per agevolare la viabilità, vista la presenza della fiera e del mercato, verrà istituito il doppio senso di marcia in via Berlingieri dalle 14 alle 20. La circolazione verrà invece garantita lungo perimetro di corso Mazzini, via Niella, piazza Mameli, via XX Settembre e via Corsi.

Per tutta la giornata poi si potrà visitare, presso la chiesetta di Santa Lucia, l’oratorio dedicato alla martire, protettrice dei ciechi, e partecipare alle Messe che saranno celebrate alle ore 8, 10 e 16,30. Da poco inoltre ha fatto ritorno nell’oratorio la cassa “L’incoronazione di spine” di Anton Maria Maragliano, opera legata alla sua maturità artistica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.