IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in Sala Rossa il convegno sulla pallapugno

[thumb:15321:l]Savona. E’in programma per questo pomeriggio, a partire dalle 17, nella sala Rossa del Comune di Savona, organizzato dal Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallapugno, il convegno sul tema: “Savona e la tradizione della pallapugno”. Fra gli oratori dell’incontro, che sarà aperto dal presidente provinciale Roberto Pizzorno, lo storico del balon, Giorgio Caviglia, il decano dei giornalisti italiani, Franco Piccinelli e altri personaggi del mondo pallonistico locale. Chiuderà l’iniziativa che si avvale del patrocinio di Comune, Coni, Provincia di Savona e Regione Liguria, il presidente del Coni Provinciale di Savona, Lelio Speranza.

Durante la manifestazione sarano premiati alcuni personaggi di spicco del mondo della pallapugno. Tanti i premi assegnati: quello di spicco, il Premio senatore Giancarlo Ruffino, giunto alla sedicesima edizione, andrà al presidente del Coni, Lelio Speranza, mentre “una vita per la pallapugno” sarà assegnato ad Aldo Poggio della Don Dagnino Andora.
Altri riconoscimenti a Giovanni Viglione (fischietto del balon), Francesco Sarchi (Premio Cassini), Sergio Corino (Amico dello sport), mentre le società Pontinvrea, Don Dagnino, Rialtese, Spec Cengio, Bormidese, Libertas Murialdo e Don Dagnino riceveranno il premio “Elio Vio”. Quindi si passerà al premio nazionale Commendator Francesco Dezani, che andrà allo scrittore-giornalista Franco Piccinelli. Riconoscimento anche alla Spes di Savona vincitrice del campionato nazionale di serie C2, e alla Bormidese, prima nel campionato Juniores fascia B.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.