IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: in arrivo il Bonus Gas per le famiglie in difficoltà

Più informazioni su

[thumb:12339:l]Savona. Dopo il Bonus Elettrico continua l’impegno del Comune di Savona a favore delle famiglie e delle fasce più deboli della popolazione nell’ambito della nuova iniziativa dedicata all’erogazione del Bonus Gas.

Nel corso del 2009 si sono rivolti ai Servizi Sociali del Comune di Savona oltre 1.000 nuclei familiari per poter accedere all’agevolazione per il pagamento dell’energia elettrica. Con la possibilità per l’anno 2010 di usufruire, oltre che del bonus energia elettrica anche dello sconto per la fornitura del gas ad uso domestico il Comune di Savona intende offrire ai cittadini un servizio più capillare ed una semplificazione della procedura per la presentazione delle domande.

Pertanto a partire dal 2010 l’amministrazione intenderebbe ampliare gli sportelli dedicati al servizio “agevolazioni” coinvolgendo i Caf del territorio, già impegnati nel rilascio dell’attestazione ISEE indispensabile per l’ottenimento dei Bonus. Risulta infatti più agevole per gli aventi diritto, specialmente per gli anziani ed extracomunitari con scarsa conoscenza della lingua, poter effettuare la presentazione delle istanze connesse ai bonus ad un unico sportello. Per tutte le informazioni basta accedere al sito del comune di Savona (www.comune.savona.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.