IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: il San Paolo festeggia Greta, millesima nata del 2009

[thumb:3124:l]Savona. Alle ore 16,20 di oggi, mercoledì 16 dicembre, è nata Greta, bambina di 3 chili e 840 grammi. La sua è la millesima nascita dell’anno presso la struttura di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale San Paolo di Savona. I genitori, residenti a Varazze, sono di nazionalità italiana. Domani alle 11,30 il direttore generale Flavio Neirotti farà gli auguri alla famiglia e alla nuova nata.

Già da alcuni anni in città viene superata la soglia dei mille parti all’anno, a riprova degli sforzi organizzativi e formativi cui tutto il personale ha partecipato, sotto lo stimolo costante del direttore Salvatore Garzarelli. Nell’anno 2009 questo impegno si è concretizzato nell’assegnazione all’ospedale San Paolo dei “tre bollini rosa”, Ospedale Donna, ricevuti nell’ambito dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna del Ministero della Salute.

L’attenzione verso la salute della donna non si limita esclusivamente al momento della gestazione e del parto o all’evento della nascita, ma si estende, in un’ottica più globale, a curare il benessere complessivo della stessa e della sua famiglia da parte delle strutture aziendali, sia ospedaliere che territoriali, riunite nel dipartimento Materno-Infantile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.