IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Campus si prepara ad ospitare Don Ciotti

[thumb:7095:l]Savona. Dopo l’affollata lezione tenuta da Marco Travaglio, il Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti si prepara ad ospitare la lezione di Don Ciotti. L’incontro pubblico, organizzato con la libreria Ubik, si terrà mercoledì 9 dicembre, alle 10, al Campus Universitario di Savona.

“Un’altra grande occasione – commenta Luca Biamonte, direttore del Corso Laura Conti – di approfondimento e di confronto. Questa volta saranno le parole di Don Luigi Ciotti, da sempre impegnato nella lotta per la legalità, ad aprire il dibattito con i cittadini”.

Il Corso di giornalismo Laura Conti, giunto alla IX edizione, è organizzato da Editoriale La Nuova Ecologia in collaborazione con Legambiente e in partenariato con il Programma Ambiente delle Nazioni Unite e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L’iniziativa ha ricevuto i seguenti patrocini: Ministero dell’Ambiente, Comune di Savona, Campus Universitario di Savona, Federparchi, Parco Nazionale delle Cinque Terre, Parco delle Alpi Liguri, Enea e Pentapolis. Importanti contributi sono arrivati da Terna e Pirelli Ambiente. Sostengono l’iniziativa anche Cassa di Risparmio di Savona, Castalia, Fondazione Coca-Cola HBC Italia, Ecodeco, Tetra Pak. Sponsor tecnici: Confcooperative Federabitazione Liguria, Consorzio Eubios, Cooperativa Aretè, Raggio Verde.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.