IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i vigili del fuoco chiedono una sede adeguata e funzionale

[thumb:1975:l]Savona. L’assemblea del personale dei vigili del fuoco di Savona, riunitasi ieri, lunedì 30 novembre, dalle organizzazioni sindacali, ha dato mandato alle stesse di ricercare ogni soluzione percorribile che consenta ai pompieri savonesi di lavorare in una sede centrale adeguata e funzionale.

A fronte della sospensione dei lavori per la ricostruzione della sede di via Nizza a Savona, i vigili del fuoco valutano con preouccupazione una scelta che la potrebbe penalizzare in termini di volumi e funzionalità dovendo adeguare l’immobile in costruzione al dispositivo della sentenza del tribunale di Genova del 15 settembre scorso.

“Meglio sarebbe – affermano le organizzazioni sindacali – trovare una soluzione che renda disponibili maggiori spazi attigui, oppure trasferire la sede del comando in altro sito. Permane pertanto un senso di disagio da parte dei lavoratori dei vigili del fuoco, costretti a lavorare con difficoltà nell’attuale sede dell’Italgas a Legino, ritenuta provvisoria ancorchè concessa in comodato gratuito dalla società proprietaria e che necessita comunque di interventi migliorativi per renderla funzionale alle esigenze lavorative”.

“Il personale – concludono – ci ha pertanto conferito il mandato al fine di incontrare le autorità competenti affinchè si prendano carico delle problematiche già note e, unitamente, vengano trovate soluzioni adeguate, dignitose e funzionali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    La sede in via nizza e’ una posizione assurda, come e’ assurdo aver iniziato opere di adeguamento della stessa.

    Questa sede e’ nata probabilmente in zona periferica ….. che ora periferica non e’ piu’ …. si chiude e si ricostruisce in zona periferica.

    Tenere in efficienza una vettura degli anni trenta ha un significato storico importante … serve per fare le mostre …. ma oggi bisogna utilizzare strutture adatte ai nostri giorni ….. via il cemento dalla costa via quella costruzione dei pompieri in zona residenziale ….. via.