IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Giovane Italia”: “A Natale il treno pulito ve lo regaliamo noi”

[thumb:3783:l]Savona. Il movimento “Giovane Italia – Giovani del Pdl” di Savona ha organizzato nella giornata di mercoledì 16 dicembre una “pulizia goliardica” del treno numero 11372, notoriamente conosciuto come il treno dei pendolari, nella stazione di Savona. Il tutto per protestare contro le “mancanze” di un servizio ferroviari che, dicono, “non è degno nemmeno di un paese in via di sviluppo”.

“Basta scaricabarile tra Regione Liguria e Trenitalia!” – dicono i rappresentanti del movimento – Treni incredibilmente sudici, perennemente in ritardo e spaventosamente vecchi sono ormai diventati l’incubo quotidiano di chi, per lavoro o per necessità, deve viaggiare in treno. Non è giusto che il prezzo del biglietto aumenti periodicamente, a fronte di un servizio sempre più scadente.Non è giusto che da mesi Trenitalia non rinnovi i contratti con le imprese di pulizie, lasciando a casa decine di lavoratori. Non è giusto che Trenitalia, con la sua condotta imprenditoriale, speculi il proprio guadagno sulle necessità della gente. Non è giusto che la Regione Liguria, guidata dalla giunta Burlando, faccia pagare il disagio di viaggi estenuanti a chi non può permettersi l’auto blu (guidando a volte in contromano). Abbiamo dunque deciso di protestare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.