IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Enpa: 645 animali selvatici salvati nel 2009

[thumb:15848:l]Savona. Il porto di Savona non è solo il punto di transito di merci e passeggeri ma anche di fauna selvatica. Dopo la strolaga morta nei giorni corsi per aver inghiottito l’amo di un pescatore, nei giorni scorsi i Volontari della protezione Animali hanno soccorso tra le banchine una bellissima beccaccia in difficoltà.

Il volatile, che si ciba di vermi, molluschi e crostacei, era però soltanto debole ed affamato e si è subito ripreso dopo un buon pasto somministratogli dai volontari; nei prossimi giorni verrò liberato in un’area protetta, essendo oggetto di caccia fino al 31 gennaio.

“Quest’anno abbiamo soccorso 645 animali selvatici – fa sapere l’Enpa savonese – tra cui 130 gabbiani e ben 340 nidiacei; un impegno ed una spesa (soprattutto per medicinali e veterinari) notevoli, che solo l`anno prossimo saranno in parte finanziati dalla Provincia di Savona, cui le leggi affidano tale compito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.