IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, droga: 27 anni di carcere per l’operazione “Maracanà”

[thumb:1205:l]Savona. Si è chiusa ieri l’udienza preliminare per la maxioperazione antidroga «Maracanà» della Squadra mobile di Savona, che nel 2008 aveva portato in carcere sedici persone accusate di spaccio a vari livelli, comprese alcune scuole savonesi.

I risultati sono: ventisette anni di carcere, dieci patteggiamenti, una condanna, un’assoluzione e un rinvio a giudizio. L’inchiesta era stata battezzata «Maracanà» perchè così pusher e consumatori chiamavano la droga: cocaina, hashish, droghe sintetiche. «Giochiamo al Maracanà» si dicevano al telefono per despistare le indagini chiamando in causa l’omonimo campetto «a sei» di via Nizza, del tutto estraneo alla vicenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.