IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: domani un “presidio per la difesa della democrazia”

[thumb:15520:l]Savona. Federazione della Sinistra (PRC, PdCI, Socialismo 2000, Lavoro e Solidarietà, Sinistra Europea) aderisce al “Presidio per la difesa della democrazia” che si terrà domani alle ore 16,30, in piazza Mameli, a Savona.

Un presidio in concomitanza con la discussione da parte del Consiglio dei Ministri del pacchetto di norme proposte dal ministro Maroni dopo l’aggressione al premier Silvio Berlusconi. “Si tratta di un pretesto securitario che contempla un inasprimento della già forte limitazione degli spazi di libertà di espressione, manifestazione e opinione – dicono gli organizzatori -. Nel mirino non c’è solamente Facebook e il mondo dei “social network”, ma c’è proprio la libertà del dissenso che, come ha anche più volte sottolineato il ministro La Russa, deve essere colpito e represso, non più permesso nelle riunioni, nei comizi e nelle assemblee pubbliche”.

“Noi pensiamo che tutto questo rappresenti un salto di qualità negativo veramente esponenziale nell’attacco ad una serie di diritti che la Costituzione ancora prevede e che rischiano, per decreto, di saltare nei prossimi giorni e di diventare così il grimaldello per nuove strette securitarie e forti limitazioni nella libera espressione quotidiana di noi tutte/i.Per questo vi chiamiamo alla mobilitazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.