IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, conferenza sulla scuola presso il Lions Club

[thumb:15446:l]Savona. Il dirigente scolastico del Liceo Classico “G. Chiabrera”, il professor Gargano, ha tenuto presso il Lions Club Savona Torretta una conferenza su “La scuola tra esigenze di tipo educativo e azioni di carattere didattico-formativo”.

Le attuali difficoltà educative della scuola, la mancanza in questo del sostegno delle famiglie, come la scuola vive questo passaggio epocale di riforma, schiacciata fra impatto mediatico e rinnovo della vocazione dei docenti per far sì che essa ritorni ad essere punto di riferimento per i giovani. Questi alcuni degli interessanti spunti della serata, molti dei quali in piena sintonia con i valori lionistici, espressi con passione, esperienza e competenza da Gargano.

Al termine ampio dibattito, che ha portato la discussione su altre attuali problematiche dell’apparato scolastico tipo le difficoltà dei docenti nel vivere questo particolare momento storico, l’impatto delle difficolta giovanili nei loro rapporti con la scuola, il perché ha ancora senso parlare di “pubblica istruzione”, eccetera. Solo l’ora tarda ha portato il presidente Paolo Prefumo a chiudere la serata ringraziando l’oratore.

[image:15446:c]

Nella foto il professor Gargano ed il presidente del Club Paolo Prefumo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.