IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Comune: installati i nuovi idranti anticendio

[thumb:4598:l]Savona. Il Comune di Savona implementa gli strumenti a disposizione nella lotta agli incendi boschivi. Sono infatti tutti installati e pronti per l’impiego i nuovi idranti antincendio collocati sul territorio comunale. Gli idranti sono stati collocati in luoghi strategici per un miglior controllo dell’ampio patrimonio boschivo che compete al territorio comunale in caso di emergenza incendi.

Come ha verificato la polizia municipale, gli idranti sono collocati per l’esattezza presso: Zona Paip presso Sede Italgas; Madonna del Monte presso il Ristorante; via Valcada presso Cavalcavia Autostrada A10; via Valcada c/o Case di Colombo; via alla Strà, 15; via alla Strà presso Istituto Franceschini; via Ranco incrocio Via San Rocco; via Ranco incrocio Via San Lorenzo; via Marmorassi presso stazione sollevamento fognatura; piazza Santuario; via Ciantagalletto.

Gli idranti risultano tutti installati e pronti per l’impiego, corrispondenti alle specifiche indicate dall’Acquedotto. Le colonnine sono dotate di tre allacci, uno centrale e due laterali. “E’ un passo concreto ed importante nella salvaguardia del nostro patrimonio boschivo, che potrà ottimizzare ancora di più il già importante lavoro svolto da Volontari dell’AIB, Protezione Civile, vigili del fuoco, corpo forestale dello Stato, vigili urbani nell’ambito del Piano Comunale della Protezione Civile. In concreto dove prima si poteva arrivare solo con le autobotti ora sarà possibile avere un importante punto di appoggio per l’approvvigionamento dell’acqua in modo da poter rispondere adeguatamente alle emergenze nel caso di incendio boschivo” ha spiegato l’assessore all’ambiente Jorg Costantino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.